Back to Top
  • Unitre Sede di Roma  - II Municipio




  • "Noi preferiamo prendere le cose alla leggera con la superiorità del dilettante intelligente" - Tucidide


 

Chi siamo...la nostra storia

 
 
 
 

Chi siamo

"La sede romana denominata UNITRE ROMA II Municipio nasce il 3 dicembre 2007 con una cerimonia inaugurale nell’Aula Magna del Liceo Giulio Cesare di Corso Trieste.

Da allora, salvo il ben noto “biennio Covid”, la nostra Università per Le Tre Età ha funzionato senza interruzione pur mantenendo un numero contenuto di iscritti che sempre l’ha differenziata dalle altre  sedi. La specificità degli incontri a tema con presentazione di argomenti storico/culturali e tecnico/ scientifici, artistici e cinematografici, la discussione, il dibattito, le visite periodiche a Mostre e Musei, sono stati e saranno ancora il nostro target in considerazione del gradimento negli anni sempre dimostrato.

L’obiettivo primario della socializzazione lo riteniamo pienamente raggiunto  anche se il numero di associati si è purtroppo negli anni affievolito.

La varietà e la qualità degli incontri da noi organizzati sono stati alcuni degli obiettivi che ci ponemmo agli inizi,  e che con rinnovata determinazione ed entusiasmo intendiamo ancora oggi  perseguire in quanto elementi che definiscono la nostra Associazione."

Il Presidente Chiara D’Alessandria

 
 
 
 

g

 
 
 
 

Il direttivo di Unitre Roma II Municipio

Presidente - Chiara D'Alessandria

Vicepresidente - Giorgio Petrella

Direttore dei corsi - Lia Roberto

Segretaria - Donatella Tomaselli

Tesoriere - Eduardo Martinez

Revisori dei conti - Gianfranco Prati e Guido Possenti

Consiglieri - Daria Picardi e Vittorio Serafini